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voucher-digitalizzazione-1

...Si proprio così un contributo fino a 10.000 euro sotto forma di voucher per le strutture ricettive che intendono ammodernare i processi aziendali. Sono ammessi interventi per l’acquisto di hardware, software e servizi di consulenza specialistica per la gestione delle transazioni on-line e per i sistemi di sicurezza della connessione di rete, e servizi di consulenza specialistica.

Decisamente una buona notizia a conclusione di un 2014 molto complesso. Sarà possibile, dunque, avere un sostegno concreto per organizzare al meglio la propria vendita on line e curare uno dei servizi ormai divenuto d'obbligo  La connessione internet wifi

E' possibile scaricare dai link qui di seguito la comunicazione di federalberghi a riguardo e lo stralcio della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale. 

Link: Comunicazione Federalberghi  -  Nota Ministeriale                     

E sei hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente allo 095 8996204.

ragusa revenue

L’aeroporto di Comiso è stato promosso a scalo di interesse nazionale. Sempre più passeggeri sceglieranno la tua destinazione.


Sei pronto ad intercettare questa crescente domanda?
Verifica insieme a noi se stai facendo tutto il possibile.


Noi ci siamo fatti in quattro per voi! 

giandomenico marino Simona Cali  Giusy gagliano

Nicola Gagliano

Gs Hotels

 

 

 

Il 28 ottobre dalle ore 9.00 al Poggio del Sole Resort sessione formativa di GS Hotels e ConsulenzaBB su come incrementare le performance della tua struttura.

Temi trattati:

    • Revenue Management
    • Web Reputation
    • Tecnologia a supporto delle piccole e medie strutture
    • Gli incentivi del 30% sulla digitalizzazione e commercializzazione via web.


Bonus session:

dopo il light lunch sarà possibile avere una sessione privata di 30 minuti con i consulenti relatori per esporre il tuo caso ed avere consigli pratici.


Tariffa 49 euro per Persona Include:

Sessione formativa
Coffeè Break di metà mattina
Light Lunch
Bonus Session individuale
Attestato di partecipazione


30% sconto Ada
30% sconto Federalberghi
40% registrazione anticipata entro il 17 Ottobre 2014

 

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Nasce Destination Reputation, un aggregatore di valutazioni turistiche. Si tratta di un blog che raccoglie le recensioni di ogni meta, fornendo preziose indicazioni a turisti e operatori

Destination Reputation

Mentre in passato il viaggio nasceva da una cartina e una guida turistica, ora nasce dal web, alla ricerca dell’offerta migliore e della migliore recensione. Non sorprende quindi che alcune statistiche rilevino che quattro italiani su cinque prenotino online le proprie vacanze.

Chiunque utilizzi il web per prenotare i propri viaggia, di solito usa anche i social network per postare le foto della meta turistica o siti come Tripadvisor per valutare l’albergo e tutti i servizi ricevuti durante il viaggio. Come una volta, tutto si basa sul passaparola, con la differenza che oggi si fa su internet. Pochissimi partono senza aver prima controllato le recensioni dell’hotel o i post pubblicati su alcuni blog che consigliano come muoversi in una determinata meta turistica.
Da questo concetto nasce il Destination Reputation, ovvero la reputazione di una destinazione e la sua credibilità, formata da tutte le informazioni percepite dal web e scritte prima, durante o dopo il viaggio in sè. Tutte queste piccole recensioni fanno sì che si rafforzi o si indebolisca la reputazione di una meta, di un hotel, di un ristorante e così via.

Essendo un fenomeno sempre più rilevante per chi viaggia, si vanno via via creando dei modi per sfruttare al massimo, e a proprio vantaggio, tutto ciò.  Destinationreputation.it nasce proprio da questa idea, ovvero creare un blog destinato a monitorare e studiare il sistema delle recensioni online, in particolare dei principali siti di prenotazione (Booking.com, Expedia, Venere, ecc). Il blog, ideato da Evols, vincitore del Bando “Miur Startup”, vuole essere un modo per comunicare con i possibili viaggiatori ed allo stesso tempo analizzare dati, elementi e cause che portano a valutare positivamente o negativamente una certa destinazione.

Destinationreputation.it è quindi un aggregatore, che unisce tutti i giudizi dei siti di prenotazione, per darne una sola omogenea, diversa da quelle già esistenti, come dichiara il Responsabile Scientifico del progetto, Prof. Benedetto Puglisi: “Gli strumenti esistenti si fermano a monitorare l’online reputation per le strutture ricettive, mentre noi copriamo anche tutti gli altri servizi che costituiscono l’offerta di un territorio, dai musei ai ristoranti, ai trasporti, per poi derivare un indicatore di sintesi che restituisce la reputazione della destinazione nel suo complesso“.

L’idea di Evols funziona mediante tecniche innovative di data integration e data management, che permettono di gestire il gran numero di fonti da cui derivano commenti, valutazioni e recensioni relative sia a strutture alberghiere, sia a servizi turistici, come ristoranti e trasporti, sia a risorse del territorio della meta scelta, tra cui musei, aree naturalistiche, spiagge e siti archeologici.

Il rating entra nel mondo del turismo. Ogni insieme di recensioni va a creare infatti una valutazione generale della meta, come allo stesso modo il rating valuta le aziende in base ai molteplici aspetti che la caratterizzano. Non vuole però essere un modo per “investire” o meno su quella data destinazione, anche se una buona reputazione spingerà i possibili viaggiatori futuri a cercare una meta piuttosto che un’altra.

La reputazione della destinazione vuole, in particolare, aiutare gli stessi attori turistici a migliorare i servizi proposti sulla base delle recensioni, creando così, se saranno capaci di sfruttarlo al meglio, un vantaggio competitivo a loro favore non indifferente.
Si ritorna alla celebre frase “il cliente ha sempre ragione” ed in questo caso la sua “ragione” influenza in maniera determinante il mondo del turismo.

fonte: Bloglive.it

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